Nicola Pozzi - Giocatore U.C. Sampdoria 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
Amrod Narmolanya
view post Posted on 9/9/2010, 20:27     +1   -1




CITAZIONE
Fiocco rosa in casa Samp: è nata Tiarè Nicol Pozzi

Fiocco rosa in casa Sampdoria: pochi minuti fa, a Genova, ha visto la luce Tiarè Nicol Pozzi, primogenita di Nicola e della sua compagna Sara. Ai neogenitori e alla piccola vanno le più sincere congratulazioni da parte di tutta la grande famiglia blucerchiata.

 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 20:30     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


auguri a Nicola Pozzi e alla sua fidanzata!!!!!!!!
 
Web  Top
Lorenzthebest94
view post Posted on 9/9/2010, 22:58     +1   -1




Auguri e complimenti!!!

belin che fantasia con il nome :D Nicol(a) :D :asd:
 
Top
Pesk
view post Posted on 12/9/2010, 12:02     +1   -1




Auguri ai novelli genitori
 
Top
IL DORIANO
view post Posted on 12/9/2010, 12:10     +1   -1




Tiarè.....ma che nome è?

Comunque auguri a loro e alla piccola.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 12:31     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


CITAZIONE (IL DORIANO @ 12/9/2010, 13:10)
Tiarè.....ma che nome è?

Comunque auguri a loro e alla piccola.

http://www.uk.gardenweb.com/forums/load/it...0311913997.html
 
Web  Top
Pesk
view post Posted on 12/9/2010, 16:08     +1   -1




Doppietta ai gobbi: meglio di così per festeggiare non si poteva fare
 
Top
Pesk
view post Posted on 13/9/2010, 08:51     +1   -1




Pozzi: "Dedico i goal alla mia bimba e alla sua mamma"

Tra i grandi protagonisti blucerchiati in quel di Torino non si può dimenticarsi di Nicola Pozzi. Per l'ex bomber dell'Empoli è un periodo magico: la nascita della figlia e la doppietta realizzata contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante ai microfoni di Sky Sport:

"I goal sono per nostra figlia e la mamma. E' una giornata bellissima perchè abbiamo portato via un punto che non era facile da portare a casa, anche perchè abbiamo dovuto recuperare due volte nel corso della partita. Quindi li dedico alla mia bimba e alla sua mamma".

Sicuramente potevamo prendere gol, ma potevamo anche farlo. Potevamo fare qualche azione in più e potevamo anche vincere la partita, però penso che un punto a Torino sia un punto importante".
domenica 12 settembre 2010
Il centravanti romagnolo fa festa per la doppietta alla Juve, tre giorni dopo la nascita della figlia: «È stata una giornata bellissima, ce la godiamo: abbiamo portato a casa un punto contro una grande squadra».
A volte la vita è proprio strana. Nicola Pozzi, uno dei maggiori investimenti blucerchiati degli ultimi tempi, sembrava avesse le valigie in mano. Bologna, distanza limitata dalla sua Romagna e più spazio per mettersi in mostra. All'ultimo secondo della fine del mercato cambia tutto: il 31 agosto la Sampdoria resta la sua unica squadra. Il 9 settembre, Sara gli regala Tiarè Nicol, la primogenita di casa Pozzi e Nick, tre giorni dopo, schierato titolare per il forfait di Pazzini, segna una doppietta alla Juventus per un 3-3 che rimarrà negli annali.

Tiarè e Sara. «I gol di oggi sono per la piccola appena nata, e anche per la mamma - dice, a caldo il bomber di Sant'Arcangelo, eroe doriano dell'"Olimpico" -. È stata una giornata bellissima, la dedico a loro, le donne della mia vita, e noi, come squadra, ce la godiamo tutta: abbiamo portato a casa un punto, anche se rimontare due volte la partita non era affatto facile».

Ammazza-Juve. Non era facile, no. Come non è facile segnare 6 gol alla Signora in sole 4 partite giocate in carriera contro i bianconeri. Un piccolo grande record, che il centravanti intende festeggiare insieme con l'ottima prestazione dei blucerchiati. «Abbiamo rischiato perché, in più occasioni, avremmo potuto prendere gol, ma avremmo potuto anche farlo. Se ci fosse girata bene - chiude Pozzi - avremmo anche potuto vincere, ma un pari qui a Torino, contro una grande squadra come la Juve, va certamente più che bene».

Edited by GarrONE!!! - 13/9/2010, 10:15
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 16:44     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


Pozzi esulta: «Siamo contenti, ora sotto col Brescia»
www.sampdoria.it/index.php?option=c...=8110&Itemid=38 -- LINK INTERNO: Bari-Sampdoria 0-1

sabato 23 aprile 2011
L'attaccante di Sant'Arcangelo di Romagna racconta la trasformazione del rigore che ha permesso alla Samp di espugnare Bari: «Contava solo vincere: ho calciato forte e angolato, è andata bene».

image
Nella foto Pegaso, Pozzi trasforma con freddezza il penalty che batte Gillet e regala i tre punti alla Samp.


È stremato ma felice Nicola Pozzi al termine della gara vinta sul campo del Bari nel sabato pre-pasquale, gara che alimenta le speranze di salvezza della Sampdoria. «Contava solo vincere - assicura l'attaccante di Sant'Arcangelo di Romagna, che col fiatone commenta a caldo il successo blucerchiato al "San Nicola" -. Lo abbiamo fatto grazie al mio calcio di rigore, ma contano soltanto i tre punti ottenuti dalla squadra, che ci permettono di continuare a sperare nella permanenza in Serie A. Ora dimentichiamo in fretta questo successo che fa classifica e morale, ma non risolve i nostri problemi, e concentriamoci sul Brescia».

Trasformazione. Il centravanti doriano racconta poi la trasformazione del penalty che ha regalato i tre punti alla Samp. «Un rigore pesante - spiega il numero 9 doriano -, meno male che ho calciato forte spedendo il pallone nell'angolino basso, altrimenti Gillet ci sarebbe arrivato. È andata bene così, era fondamentale vincere questa partita, ora dimentichiamo immediatamente questa vittoria e pensiamo a domenica prossima».

Lavoro. Dopo quel tiro dal dischetto, la Samp ha evidenziato ansia e paura nella parte finale dell'incontro. «L'ansia non ci dovrebbe essere perché non aiuta ad esprimersi al meglio, ma in questi casi può subentrare - prosegue il romagnolo -. Ora siamo contenti per questo risultato positivo e non guardiamo ai risultati delle avversarie. Pensiamo soltanto a lavorare come abbiamo fatto fino a questo momento, perché c'è ancora tanto da fare per salvarsi».

Imperativo. Intanto i punti conquistati in Puglia tengono a galla la banda Cavasin e condannano aritmeticamente il Bari alla Serie B. Una boccata d'ossigeno che però non illude l'attaccante blucerchiato. «L'imperativo era, è e sarà vincere sempre da qui alla fine - conclude Nick -. Dobbiamo pensare partita dopo partita, cominciando dal Brescia, per provare a far più punti possibile da qui alla fine del campionato, perché ogni domenica che passa la quota salvezza si alza sempre di più».
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 17:17     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


Pozzi raggiante: «Una goleada che dà fiducia»
http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...=8609&Itemid=38 -- Samp-Gubbio 6-0 (4 Settembre 2011)

domenica 04 settembre 2011
Il bomber blucerchiato esulta per la vittoria sul Gubbio: «Era obbligatorio vincere per la classifica e per il morale: bisogna sempre rimanere compatti e concentrati per raggiungere insieme l'obiettivo».

04_pozzi
Nella foto Pegaso, l'esultanza di Nicola Pozzi, autore di una doppietta.


Una doppietta per scacciare i fantasmi dell'anno scorso. Una vittoria per riprendere il cammino interrotto tanto, troppo, tempo fa. Sampdoria-Gubbio significa questo per Nicola Pozzi, autore di due gol, un assist e un rigore guadagnato per il 3-0. È raggiante il numero 9 blucerchiato quando si presenta in mixed-zone subito dopo la doccia: asciugamano e maglietta per rispondere alle domande dei giornalisti sulla partita. «Oggi finalmente una giornata positiva - comincia sorridendo la punta -, questi tre punti li aspettavamo da davvero tanto tempo. Era importante vincere sia per la classifica che per il morale, poi è arrivata addirittura la goleada, la classica che serve per dare fiducia agli attaccanti in vista delle prossime partite».

Vittoria. «Non è importante il come: era obbligatorio vincere in qualsiasi modo - prosegue Nick -. Certamente è stato un vantaggio avere gli avversari in inferiorità numerica, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutta la partita e mettere la gara in discesa. Ora stacchiamo un giorno e poi inizieremo a prepararci per la partita contro l'Empoli: tra due lunedì ci aspetta una gara dura».

Concentrazione. Ciò che ha impressionato è stata la costante ricerca del gioco manovrato anche col punteggio ormai in cassaforte, ma per Pozzi questa non dev'essere una sorpresa. «Abbiamo visto col Padova che alle più piccole distrazioni si viene puniti: non possiamo permetterci di mollare neppure per un minuto - spiega il numero 9 -. Giocare per vincere è difficile, perché sappiamo di avere tutti una grande responsabilità, ma è una bella sfida che accettiamo, continuando a lavorare senza fare proclami. Bisogna fare tesoro di tutte le esperienze, a cominciare dalla sconfitta di Coppa Italia contro l'Empoli. La formazione di Aglietti è una squadra che si conosce bene e gioca a memoria: quando li rincontreremo la prossima partita dovremo essere al 110%».

Insieme. La rosa doriana è piena di attaccanti di valore, ma Pozzi sembra avere conquistato la fiducia di Atzori, che lo ha fatto partire anche col Gubbio dall'inizio per poi sostituirlo con Maccarone nel finale: «Non ho assolutamente la presunzione di partire davanti in un'ipotetica gerarchia. Mi auguro soltanto di stare bene fisicamente perché, se si lavora bene in settimana, il resto viene da sé. Maccarone per noi è un giocatore importante e alla prima azione ha sfiorato immediatamente il gol, riscuotendo gli applausi del pubblico. Questa è la ricetta giusta: stare compatti tutti insieme per raggiungere la Serie A. Tutti insieme possiamo raggiungerla».
 
Web  Top
samp82
view post Posted on 9/9/2011, 10:49     +1   -1




Pozzi parla da ex: "Empoli è nel mio cuore ma lunedi sarò avversario"

Genova - Nella Sampdoria che affronterà l'Empoli lunedì sera, dal primo minuto potrebbe giocare Nicola Pozzi, ex attaccante della formazione toscana. Il sito internet pianetaempoli.it ha intervistato il giocatore per saggiarne le emozioni in vista del suo ritorno da avversario in una piazza che lo ha visto protagonista per quattro stagioni.

"Sto meglio e lo siamo tutti dopo la vittoria contro il Gubbio, visto che la stagione non era iniziata al meglio – dice il bomber blucerchiato - Empoli per me sarà un pezzo di storia, ma lunedì per 90 minuti darò tutto per la mia squadra cercando di portare a casa il risultato. Sappiamo che non sarà semplice perchè l'Empoli gioca alla stessa maniera da anni e con lo stesso modulo, ma noi dobbiamo essere bravi e non commettere gli errori di Coppa Italia. Se dovessi segnare non esulterei, come già ho fatto in coppa, perchè per me Empoli è stato qualcosa di speciale, quattro anni non si dimenticano”.


08/09/2011 10:30:58

CittàdiGenova
 
Top
Pesk
view post Posted on 9/9/2011, 13:21     +1   -1




Vai Nicola!!!!! Vogliamo tanti tuoi bei gol!!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:19     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


BOMBER POZZI A SAMP TV: «DOBBIAMO MIGLIORARE»
www.sampdoria.it/news/pozzi-ammette-dobbiamo-migliorare.html -- Hellas Verona-Samp: 1-1 (5 Ottobre 2011)

mercoledì 05 ottobre 2011
Quinto centro in altrettante partite disputate in campionato per Nicola Pozzi. Rientrato dopo lo stop forzato a causa dell'infortunio muscolare che lo ha tenuto ai margini della squadra per due settimane, contro l'Hellas l'attaccante romagnolo ha illuso la Sampdoria trasformando un calcio di rigore dello 0-1, poi pareggiato dal gialloblù Gomez Taleb sul finire del primo tempo. «Il punto, alla fine, può andar bene - spiega il bomber blucerchiato intervistato da Samp TV -. Tuttavia siamo consapevoli che possiamo dare di più».

Ottobre. «Siamo ancora ad ottobre e non è certo il caso di fasciarsi la testa per una sconfitta e un pareggio consecutivi - prosegue Nick -. In casa dispiace aver perso, ma di fronte avevamo il Toro che come noi ha ambizioni di promozione; oggi il Verona ha dimostrato di essere una buona squadra e quindi il punto va accettato di buon grado».

Abbraccio. «Quando segno, corro sempre verso la panchina per festeggiare insieme a tutta la squadra - puntualizza il numero 9 -. Quando sono arrivato di fronte al mister mi è venuto istintivo abbracciarlo, ma nel mio gesto non c'è da trovare un motivo particolare. La Sampdoria è un gruppo unito e quando faccio gol mi piace condividere la mia gioia anche con chi sta in panchina».

Migliorare. «Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare - conclude Pozzi ai microfoni del canale tematico blucerchiato -. Già da domenica col Sassuolo bisogna cambiare marcia e riprendere la strada dei tre punti: è fondamentale per il nostro percorso di crescita».
 
Web  Top
72 replies since 20/10/2009, 21:36   1407 views
  Share