Terremoto Sampdoria Garrone contro Gasparin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2010, 12:11     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2010/12/..._gasparin.shtml

«La situazione non è ricucibile». L’esperienza di Sergio Gasparin alla Sampdoria è finita. Il terremoto a Corte Lambruschini è arrivato proprio nella settimana del derby. Riccardo Garrone ha deciso: tra l’Unione Calcio e il dirigente la frattura non è sanabile. Ieri pomeriggio c’è stato un confronto, l’ultimo di una serie che evidentemente non hanno dato esiti positivi. La divergenza di vedute sulla conduzione aziendale e sul rispetto delle deleghe è netta.

«Eccessivamente accentratore» il dirigente, secondo Garrone, ma è probabile che il patron contesti a Gasparin anche la gestione del caso Cassano. Le due parti si sono prese qualche giorno per riflettere, ma la conclusione del rapporto sembra già decisa. Si tratterà adesso di trovare una via d’uscita, visto che comunque il dirigente, che oggi non è nemmeno partito con la squadra per Budapest, non ha intenzione di dimettersi.

Per il momento la Sampdoria non sostituirà Gasparin, ma verranno ampliate le responsabilità di tutti i dirigenti delle rispettive aree. Incluse quelle di Doriano Tosi, il direttore sportivo che adesso si farà carico totalmente dell’area tecnica e anche del calciomercato.

Ma è previsto anche un clamoroso ritorno: quello di Salvatore Asmini. Il direttore sportivo dell’epoca Marotta era stato trasformato in osservatore per la Sampdoria nelle aree di Svizzera e alta Italia. Ma la sua assenza come uomo di campo si è fatta sentire via via in maniera sempre più grave. Asmini tornerà con la carica di direttore sportivo soprattutto per dare una mano a Di Carlo. Che, essendo uomo di Gasparin, sarà ancora più legato ai risultati sul campo.
 
Web  Top
Utty87
view post Posted on 15/12/2010, 12:45     +1   -1




come già scritto in un altro topic: qua urgono spiegazioni.
Garrone mi ricorda sempre più Zamparini ( e ciò non mi piace affatto), ma più subdolo e con molta meno passione sportiva.
e poi scusate eh...ma quando Gasparin è stato scelto 7 mesi fa?? hanno giocato a carte o hanno parlato del progetto Sampdoria?
meno male che Garrone non ne sbagliava una in termini di dirigenti.
a me piacerebbe pensare solo al calcio e alla squadra ma in questo periodo in Samp non è proprio possibile.
I tifosi inoltre sono una componente FONDAMENTALE di questo mondo, meriterebbero se non altro maggiore chiarezza.
qua negli ultimi mesi se ne sono sentite di tutti i colori, col Presidente che è spesso venuto fuori con dichiarazioni forti cercando di rimarcare sempre come egli fosse nella parte del giusto; peccato però che nessuno ci ha mai spiegato come stanno (o sono andate) le cose veramente: in questo modo è difficile formulare un giudizio il più possibile oggettivo.
o forse qualcuno non vuole che venga fatto?
una cosa è sicura: al momento la dirigenza Samp non mi sta piacendo affatto; anche lo stesso Gasparin ci deve ovviamente delle spiegazioni ma non vorrei accontentarmi delle classiche dichiarazioni :"ci sono divergenze ecc... ecc.." perchè non spiegano nulla; servono solo a farci diventare ancor di più una barzelletta, cosa che la Samp non mi sembra (da quando la seguo) sia mai stata, al contrario di altre piazze.
poi voglio ridere se il collegio non si pronuncia per la rescissione di Cassano: Garrone ci farebbe una figura barbina non da poco! d'altronde lui per primo si è esposto a tal punto che ora deve esser pronto ad ogni conseguenza.
Peccato che nessuno qua ai piani alti sembra rendersi conto di aver inferto un durissimo colpo ad un GRANDE SOGNO SPORTIVO, che alimenta e allo stesso tempo si nutre anche e soprattutto dell'entusiasmo della gente e dell'ambiente; e non è questione di essere più o meno tifosi, qua tutti continueremo a seguire la SAMP, solo che trovo perfettamente comprensibile un certo grado di delusione nelle persone, che vedono la squadra giocar malino e non sentono alle spalle quella sicurezza dirigenziale che per anni ha comunque contribuito a far sperare tutti in un futuro migliore.

Va beh, proviamo a pensare a domenica sera.
 
Top
IL DORIANO
view post Posted on 15/12/2010, 13:12     +1   -1




Bravo Utty,
l'entusiasmo della gente doriana, la passione che i tifosi hanno, i sogni che abbiamo, l'orgoglio di vincere.
Tutto questo viene calpestato da Riccardo Garrone che vuol diventare sempre più personaggio (negativo) sfiorando il ridicolo.
Prima caccia Cassano per un nulla, poi bacchetta il Capitano perchè ha osato esprimere un pensiero, poi caccia Gasparin perchè ha osato pensarla diversamente.
Insomma un Dittatore Permaloso che a niente importa della U.C. Sampdoria ma solo della sua persona e dei suoi soldi.
Forse lui non lo sa perchè pensa solo alla caccia ma domenica c'è il Derby e lui non aiuta certamente con questo clima litigioso.
Io vorrei che venisse internato ma siccome è solo un sogno spero che qualcuno a lui vicino lo consigli e lo guidi perchè così ci sta portando alla rovina.
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 15:13     +1   -1
Avatar

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
53,109
Reputation:
0
Location:
Struppa

Status:


Commento poco,perchè riesco a malapena a scrivere visto il gesso ma..faccio uno sforzo.
la mia idea è che non gli vada a genio il "comitato stretegico" perchè ritiene di non poter lavorare bene perchè nel mercato ci vuole tempismo e lui con questo organismo in piedi non può averlo.
Anche il budget sul mercato può essere uno dei motivi del contendere,così come la situazione di Cassano,personalmente non mi sbilancio.
Certo,questa è la prova che Gasparin è tutto tranne che un burattino.
Gasparin è un signore,una persona seria e con questa uscita mi pare che lo abbia dimostrato.

Certo che ora non siamo per niente con le spalle coperte e la colpòa è di Garrone.

CITAZIONE
) sfiorando il ridicolo.

Con questa mossa a me pare che ci sia dentro con tutto il collo e che noi fino al collo abbiamo tanti tanti kg di merda da mangiare prossimamente. :(
 
Web  Top
Utty87
view post Posted on 15/12/2010, 15:27     +1   -1




perà voglio dire....qua sembra che ogni pochino qualcuno se la prenda per un diverbio e decida di troncare il rapporto.
quando si decide di dedicarsi ad un lavoro si prendono anche delle responsabiltà e deve succede qualcosa di davvero GRAVE per mandare tutto a monte, dopo così poco tempo oltretutto.
non esiste che per uno scambio di idee o per una discussione si arrivi a terminare il rapporto lavorativo, non sarebbe giusto nemmeno nei confronti delle persone verso le quali ti sei assunto una responsabiltà: non siamo mica tra ragazzi!
delle due l'una: o ci sono motivi SERI che mi piacerebbe venissero spiegati oppure a giugno si sono spiegati tra di loro talmente male da dimostrare una certa ingenuità o peggio ancora incompetenza

poi, sia chiaro, queste cose possono succedere, ma visto il momento delicato necessitano di maggiore chiarezza.
diciamo anche che prob noi eravamo abituati troppo bene negli ultimi anni, dove tutto era stabile.
 
Top
Lorenzthebest94
view post Posted on 15/12/2010, 15:42     +1   -1




ma che cavolo sta succedendo? :huh: :unsure:

questa situazione sta degenerando, e non parlo solo del caso-Cassano, da quando Garrone ha litigato con Marotta, la società sta andando a rotoli e questo ha ridimensionato in modo spaventoso le nostre ambizioni, nel giro di sei mesi, non abbiamo perso solo la Champions, ci ritroviamo senza Europa, senza il nostro miglior giocatore, in una situazione controversa a livello societario, siamo messi "bene" in campionato, perchè è la Serie A in primis ad essere mediocre... :(

ma quello che vorrei capire: Garrone ha cacciato Cassano per motivi morali, adesso Gasparin se ne andrà (se è vera la notizia, ma credo proprio di sì) per quali ragioni? incompetenza? non penso proprio... non ci capisco più niente :(
 
Top
Pesk
view post Posted on 15/12/2010, 18:21     +1   -1




Io sono allibito. Devo riflettere prima di commnentare
 
Top
mapi72
view post Posted on 15/12/2010, 20:01     +1   -1




Io la butto lì......sarà subrentrata una grossa e galoppante ANDROPAUSA!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
Pesk
view post Posted on 15/12/2010, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (mapi72 @ 15/12/2010, 20:01) 
Io la butto lì......sarà subrentrata una grossa e galoppante ANDROPAUSA!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o:

e aggiungerei.....DEVASTANTE
 
Top
IL DORIANO
view post Posted on 16/12/2010, 13:36     +1   -1




Ormai Riccardo Garrone fa come Berlusconi: fa il cazzo che vuole e spudoratamente.
Non importa che abbia torto o ragione lui lo fa, comanda lui, decide lui e tutto deve andare come la sua testa ha deciso.
Il trionfo del Potere economico.
Il Ricco e potente fa quello che vuole a dispetto dei Santi.

Meno male che Cassano in un certo senso gliel'ha messo nel culo. Lui l'ha "segato" ma l'altro va a giocare nel Milan una squadra più forte, più blasonata e che lo paga pure di più. Magari vince anche lo scudetto alla facciazza del Permaloso.
Chi ci rimette è solo la Samp orfana di un indiscutibile Campione ( in campo ). E i suoi tifosi che soffrono terribilmente per colpa di un vecchio che l'ha fatta così grossa da rovinare tutto.
A Noi non resta che vedere le gesta di Fantantonio in maglia rossonera e azzurra, con immenso rammarico.
Saranno così scemi al Milan da pigliare un giocatore che fa paura per quanto è ingestibile? Non credo....Cassano non è poi così ingestibile....
Il futuro dirà chi è stato il deficiente tra il Berlusca o il Permaloso. Io un'idea ce l'ho già.
Il fatto è che Berlusconi ci acchiappa di calcio.
Che vittoria per Cassano! Cacciato dalla Samp e preso dal Milan ( mica dal Portogruaro...). Ciò dimostra che Cassano è un valore aggiunto, un Campione. Va gestito con intelligenza forse per questo Garrone non c'è riuscito.
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 14:08     +1   -1
Avatar

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
53,109
Reputation:
0
Location:
Struppa

Status:


CITAZIONE
Meno male che Cassano in un certo senso gliel'ha messo nel culo

:buhaha: :buhaha: :buhaha: :buhaha:
 
Web  Top
10 replies since 15/12/2010, 12:11   96 views
  Share