FAIR PLAY VILLAGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 14:57     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


LINK CORRELATI:
Fair Play Village Sampdoria su google - foto - le news sul web - video - sul nostro forum - immagini dal nostro forum - da sampdoria.it - immagini da sampdoria.it


foto immagine logo fair play village sampdoria
foto immagine logo fair play village sampdoria



FAIR PLAY VILLAGE: MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA
www.sampdoria.it/news/fair-play-vil...lla-stampa.html

martedì 27 settembre 2011
C'è voglia di un altro calcio. E, con questa voglia, nasce Fair Play Village, uno spazio itinerante per far conoscere i tifosi blucerchiati e farli incontrare con quelli di tutta Italia. La conferenza stampa di presentazione del progetto 2011/12 si terrà domani, mercoledì 28 settembre, alle ore 12.00 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, Genova. Relatori saranno il presidente dell'U.C. Sampdoria Riccardo Garrone, il vicepresidente esecutivo di Sampdoria Marketing & Communication Vittorio Garrone, il direttore generale della Lega Serie B Paolo Bedin, l'assessore comunale alla Promozione dello Sviluppo Economico Giovanni Vassallo e l'assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 08:13     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


DIVERTIRSI, CRESCERE E IMPARARE, ECCO IL FAIR PLAY VILLAGE
http://www.sampdoria.it/news/divertirsi-cr...ay-village.html

mercoledì 28 settembre 2011
Un progetto innovativo, unico nel suo genere. C’è voglia di un altro calcio e il Fair Play Village cercherà di soddisfarla. Divertirsi, crescere e imparare con lo sport, grazie all’Unione Calcio Sampdoria. Un nome, uno stile e una certezza in fatto di valori e di colori, da esportare e da far conoscere in giro per l’Italia. Questo lo spirito del progetto, ideato dalla società blucerchiata, voluto dalla famiglia Garrone e sostenuto dalle istituzioni, il Comune di Genova e la Lega Serie B. Un vero e proprio villaggio dove vivere il pre e il post-partita con tanto di terzo tempo; uno spazio itinerante, composto da un’area gioco per i più piccoli e un’area degustazione dei prodotti liguri e delle regioni ospitanti, pronto a partire mercoledì 5 ottobre a Verona.

Fair play. Dodici tappe, nove società (Sampdoria, Bari, Cittadella, Empoli, Gubbio, Modena, Padova, Sassuolo, Verona) e sei città ospitanti. Numeri e intenti importanti, presentati questa mattina a Genova nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale. «La Sampdoria ha sempre fatto del fair play un motivo principale del suo modo di essere - ha esordito Vittorio Garrone, vicepresidente esecutivo di Sampdoria Marketing & Communication -. Un motivo da trasmettere, sia in casa sia in trasferta, attraverso momenti di gioia e di gioco, che vanno al di là della singola partita di calcio e che questo tour potrà portare».

Comune. Presenti anche gli esponenti delle istituzioni cittadine, gli assessori comunali alla Promozione dello Sviluppo Economico e allo Sport, Giovanni Vassallo e Stefano Anzalone. «Trasformare un tifoso in un visitatore di Genova - ha sottolineato Vassallo, che ha garantito la location di piazza della Vittoria per i Fair Play Village casalinghi - rappresenta un grande salto culturale, che si addice al desiderio di apertura e accoglienza della nostra città». «Lo sport - ha continuato Anzalone - è un veicolo importante, va tutelato, salvaguardo e rilanciato anche con iniziative sempre meritevoli di attenzione come quelle blucerchiate».

Lega. «Il progetto tocca tre temi come la responsabilità sociale, la fidelizzazione unita all’ospitalità e il marketing territoriale, temi sui quali il calcio italiano è cronicamente in ritardo - ha dichiarato Paolo Bedin, direttore generale della Lega Serie B -. Oltre al valore aggiunto che la Sampdoria costituisce per il nostro campionato, è un onore per noi ospitare ed affiancare in questa idea una società che ha storicamente mostrato atteggiamenti virtuosi, esemplari e un occhio di riguardo per il sociale».
 
Web  Top
www.forumsampdoria.tk
view post Posted on 29/9/2011, 08:15     +1   -1




VOGLIA DI UNA ALTRO CALCIO. COS'È IL FAIR PLAY VILLAGE
http://www.sampdoria.it/news/voglia-di-una...ay-village.html

mercoledì 28 settembre 2011
Il Fair Play Village nasce per far conoscere e apprezzare l'universo dell'Unione Calcio Sampdoria, anche e soprattutto in località finora estranee alla geografia calcistica blucerchiata. Nel solco della tradizione e dei valori fondanti della società il villaggio intende rappresentare i colori, l'originalità e la diversità del mondo Sampdoria attraverso un villaggio itinerante.

Lo spazio sarà allestito per 6 volte a Genova, in occasioni di partite casalinghe, e per 6 volte nelle città nelle quali i blucerchiati andranno a giocare. Punto di accoglienza per i tifosi ospiti e punto di ritrovo per i supporter della Sampdoria che si recheranno in trasferta, i Fair Play Village saranno collocati di norma nel centro delle città ospitanti. Eccezionalmente, in occasione di Hellas Verona-Sampdoria del 5 ottobre, il villaggio sorgerà in una zona limitrofa allo stadio "Bentegodi".

All'interno del Far Play Village si terranno attività di intrattenimento nel corso del pre-partita (Nintendo Wii, calcio balilla blucerchiato, angolo animazione e disegno bimbi, Photo Fun e concorsi) mentre il post-partita sarà animato dal terzo tempo. Nel villaggio sarà sempre presente un angolo Sampdoria Point per acquistare prodotti ufficiali, prodotti che, in alcune tappe, saranno affiancati anche da quelli della società avversaria.

Nell'area degustazione sarà invece possibile assaggiare gratuitamente specialità liguri e della regione della squadra ospitante, nonché, nel post-partita, festeggiare il terzo tempo con quintali di focaccia, in omaggio per tutti coloro che esibiranno un biglietto della partita o un abbonamento.

Fair Play Village sarà aperto a tutti e gratuito per tutto il giorno della gara. Il programma dettagliato delle singole tappe verrà comunicato di volta in volta sul sito www.sampdoria.it.

Il percorso Fair Play Village 2011/12

5 ottobre 2011: Verona-Sampdoria

9 ottobre 2011: Sampdoria-Sassuolo

22 ottobre 2011: Sampdoria-Cittadella

19 novembre 2011: Bari-Sampdoria

26 novembre 2011: Sampdoria-Modena

14 gennaio 2012: Padova-Sampdoria

28 gennaio 2012: Gubbio-Sampdoria

31 gennaio 2012: Sampdoria-Empoli

3 marzo 2012: Sampdoria-Verona

24 marzo 2012: Cittadella-Sampdoria

28 aprile 2012: Sampdoria-Bari

1° maggio 2012: Modena-Sampdoria
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 18:11     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


ALLA SCOPERTA DEL FAIR PLAY VILLAGE: L'AREA DEGUSTAZIONE
http://www.sampdoria.it/news/alla-scoperta...gustazione.html

giovedì 29 settembre 2011
Ottocento litri di vino di trentadue differenti etichette, centoventi litri di olio, quarantacinque chili di prodotti sottolio. Cifre da capogiro quelle che il Fair Play Village metterà a disposizione dei suoi visitatori. Cifre importanti e cibi da acquolina in bocca. Per tutte le tappe di Genova sarà infatti Confagricoltura Liguria a gestire in maniera esclusiva l'area "Food & Beverage" del villaggio blucerchiato grazie ai prodotti delle sue aziende. «Si tratta di un progetto assolutamente di grande prestigio - spiega il presidente di Confagricoltura Liguria Andrea Mansuino -, che permette di promuovere le nostre realtà in un contesto non solo di grande visibilità ma, soprattutto, ideato, creato e realizzato per promuovere una sana cultura dello sport e il connubio tra sport e territorio».

30_confagricoltura



Sinergie. «Ringrazio la famiglia Garrone e l'intero management dell'U.C. Sampdoria - continua Mansuino - perché Fair Play Village è un'iniziativa che rinsalda le sinergie con questa storica dinastia dell'imprenditoria genovese e italiana, peraltro già avviate in occasione di Euroflora laddove la Divisione Power & Gas della ERG è stata nostra partner».

Aziende. Da Sarzana a Ventimiglia le risposte da parte delle aziende sono state straordinarie. Da Agritur, Torchiana, Zangani, Ca Lvnae, Buranco, Tenuta La Ghiaia, Cooperativa Cinque Terre, Ferrari, Schiffini, Sommariva, Crena, Enrico Dario, per arrivare a Ponente con A Maccia, Altavia, Poggio dei Gorleri, Armato, Gaiaudo, Santagata, Roi e Gaaci: questa la presenza di Confagricoltura Liguria all'interno del villaggio blucerchiato. «L'iniziativa - conclude Andrea Sampietro, direttore regionale di Confagricoltura - rilancia ulteriormente il forte legame tra il territorio e i suoi prodotti ma, soprattutto, afferma ancora di più la qualità del nostro vino e del nostro olio».
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 16:07     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


FAIR PLAY VILLAGE: TUTTI GLI ORARI DELLA TAPPA DI VERONA
www.sampdoria.it/news/fair-play-village.html -- Hellas Verona-Samp

lunedì 03 ottobre 2011
Ci siamo. Il primo Fair Play Village è pronto a mettersi in viaggio alla volta di Verona, prima tappa del suo lungo percorso, e a colorare il contorno della sfida di mercoledì 5 ottobre tra Hellas e Sampdoria. Il villaggio blucerchiato sarà allestito a pochi passi dallo stadio "Bentegodi", nel Parcheggio ospiti attiguo al Palasport di Verona, e sarà aperto a tifosi e appassionati di entrambe le squadre. Il Fair Play Village aprirà alle 16.30 e chiuderà alle 24.00. A seguire tutti gli orari delle attività presenti nelle diverse aree.

Ore 16.30 Apertura Village

Area Outdoor + Area Giochi: ore 16.30 - 20.30 Attività outdoor dedicata ai bambini e ragazzi: giochi calcio e freestyler
ore 16.30 - 20.30 Attività nell’area giochi: animazione e fotofun

Area Food & Beverage: ore 16.30 - 20.30 Degustazione prodotti tipici Regione Liguria e Regione Veneto
ore 22.45 - 23.45 Terzo Tempo con area outdoor (tavoli, birra, vino, focaccia)

Area Shop: ore 16.30 - 23.30 Gadget e merchandising delle due squadre

Area Welcome: ore 16.30 - 23.30 Desk con promozione delle nuove SampBox

Ore 24.00 Chiusura Village

Edited by GarrONE!!! - 4/10/2011, 19:05
 
Web  Top
www.forumsampdoria.tk
view post Posted on 4/10/2011, 18:08     +1   -1




AL FAIR PLAY VILLAGE LA FOCACCIA DELLA LANTERNA
www.sampdoria.it/news/al-fair-play-...a-lanterna.html -- Hellas Verona-Samp

martedì 04 ottobre 2011
Trecento chili di focaccia per tappa. Un motivo in più per non perdersi l'atmosfera del Fair Play Village. Tra i prodotti offerti all'interno del villaggio blucerchiato non poteva proprio mancare una delle più gustose e popolari tra le prelibate specialità che la nostra terra ha da offrire: la focaccia genovese, appunto, che ingolosirà i tifosi blucerchiati e i supporter della squadra avversaria durante il Terzo Tempo in ciascuna tappa del tour.

04_lanterna


Top.Il tutto sarà possibile grazie alla partnership che l'U.C. Sampdoria ha siglato con Lanterna Genova Alimentari S.p.a., azienda leader del settore, che unisce i grandi numeri della distribuzione industriale alla tradizione artigianale dei processi di lavorazione e alla qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione, creando un prodotto top distribuito in tutta Italia ed Europa.

Partnership. La tradizionale focaccia verrà cotta nelle strutture del Fair Play Village e distribuita gratuitamente in quattro squisite varianti dallo staff del villaggio. La partnership rappresenta un altro importante passo nella promozione gastronomica del nostro territorio per cui la società blucerchiata e Lanterna Genova Alimentari avranno l'onore di essere testimonial in tutta Italia.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:14     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


OTTIMA LA PRIMA: GRANDE SUCCESSO PER IL FAIR PLAY VILLAGE
www.sampdoria.it/news/buona-la-prim...ay-village.html -- Hellas Verona-Samp: 1-1

giovedì 06 ottobre 2011
Buona la prima? No, ottima. Il Fair Play Village parte col piede giusto, andando forse oltre le aspettative della vigilia. Verona, i veronesi e i sampdoriani hanno risposto alla grande al punto che la tappa numero uno del villaggio itinerante blucerchiato si è trasformata in una vera e propria festa di sport. Sport e non solo. Amicizia, cultura e divertimento, giochi, spettacolo e gastronomia: dalle 16.30 fino a mezzanotte passata l'area accanto allo stadio "Bentegodi" è stata letteralmente presa d'assalto da grandi e piccini, tifosi, appassionati e curiosi, felici di potersi ritrovare insieme anche nel post-partita grazie a un prelibato terzo tempo a base di birra, vino e focaccia genovese.

Verona. Migliaia i visitatori (tra i quali fratelli Davide e Luca Pellegrini e i presidenti delle province di Verona e Savona, Miozzi e Vaccarezza), altrettanti i commenti entusiastici sull'iniziativa ideata dall'U.C. Sampdoria per far conoscere il suo mondo e i suoi colori anche al di fuori dei confini regionali. Ma se la prima assoluta dell'evento si può definire riuscitissima il merito va condiviso anche con la società Hellas Verona F.C., capace di allestire a propria volta un'area limitrofa al Village - con tavoli, panche, stand - in grado di filtrare e accogliere un ulteriore quantitativo di ospiti.

Genova. Ora, forte del successo veronese nel giorno del debutto, il carrozzone cerchiato di blu promotore di un calcio più sano è già pronto a rimettersi in viaggio verso la prossima tappa: la nostra Genova e piazza della Vittoria faranno da contorno al Fair Play Village di domenica 9 ottobre e saranno liete di ospitare i tifosi del Doria e quelli neroverdi del Sassuolo.
 
Web  Top
samp82
view post Posted on 7/10/2011, 10:54     +1   -1




APPLAUSI
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 17:27     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


GLI ORARI DEL PRIMO FAIR PLAY VILLAGE GENOVESE
www.sampdoria.it/news/gli-orari-del...e-genovese.html -- pre partita Samp-Sassuolo

venerdì 07 ottobre 2011
Negli occhi e nei cuori c'è ancora la splendida atmosfera di Verona, ma giocoforza bisogna guardare avanti. Quattro giorni dopo il successone della prima tappa, torna il Fair Play Village. In occasione di Sampdoria-Sassuolo, il villaggio blucerchiato all'insegna dell'amicizia e dei veri valori dello sport sorgerà per la prima volta a Genova, nella suggestiva location di piazza della Vittoria. Con la partita fissata alle ore 12.30, i battenti per i tifosi di casa e quelli ospiti apriranno molto presto (9.30) e chiuderanno molto tardi (19.00). Numerose le attività nelle varie aree del Village (un esempio: i freestyler Da Move, gli allenatori del Settore Giovanile blucerchiato e quelli F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico saranno presenti nell'Area Outdoor); da non perdere il Terzo Tempo post-partita (15.00-17.00): per tutti coloro che si presenteranno con l'abbonamento o il biglietto della gara tra Samp e Sassuolo degustazione gratuita a base di focaccia. A seguire gli orari dettagliati del primo Fair Play Village genovese.

Ore 9.30 Apertura Village

Area Outdoor + Area Giochi: ore 9.30 - 19.00 Attività Outdoor dedicata ai bambini e ragazzi: giochi, calcio e freestyler
ore 9.30 - 19.00 Attività Area giochi: animazione e fotofun

Area Food & Beverage: ore 9.30 - 13.30 Degustazione prodotti tipici Regione Liguria e Regione Emilia Romagna
ore 15.00 - 17.00 Terzo Tempo con degustazione gratuita (focaccia, birra e bevande)

Area Shop: ore 9.30 - 19.00 Gadget e merchandising

Area Welcome: ore 9.30 - 19.00 Info Point promozione città di Genova con presentazione SampBox
ore 9.30 - 12.30 Info Point promozione con informazioni logistiche su Sampdoria-Sassuolo

Ore 19.00 Chiusura Village
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 13:57     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


4.000 TIFOSI AL PRIMO FAIR PLAY VILLAGE GENOVESE
www.sampdoria.it/news/4000-tifosi-a...e-genovese.html -- Samp-Sassuolo: 11 (9 Ottobre 2011)

villagenova


lunedì 10 ottobre 2011
Dopo il debutto col botto di Verona, un altro grande successo. E ormai ci stiamo prendendo l'abitudine. Più di 4.000 tifosi al Fair Play Village di piazza della Vittoria. Tifosi della Sampdoria e del Sassuolo, che - dalle 9.30 alle 19.00, prima e dopo la gara di Marassi - hanno preso d'assalto la prima tappa genovese del percorso itinerante del villaggio blucerchiato. Atmosferta festosa e cordiale, come nello stile sampdoriano, a base di sorrisi, giochi per i bambini e buona tavola, focaccia genovese (altri 300 chili andati a ruba), olio e vino offerti in degustazione dalle aziende di Confagricoltura Liguria e non solo.

Sport. Presenti infatti - come vuole lo spirito dell'iniziativa - prodotti tipici emiliani come il tradizionale aceto balsamico di Modena, servito con rigorosa casacca neroverde. Al triplice fischio dei due tempi della partita spazio al "terzo tempo", a chiusura di un'altra bella giornata all'insegna dello sport e dei suoi valori fondanti. Sabato 22 ottobre altro appuntamento: si replica per Sampdoria-Cittadella.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2011, 15:23     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


FAIR PLAY VILLAGE: TUTTO PRONTO PER SAMPDORIA-CITTADELLA
www.sampdoria.it/news/fair-play-vil...cittadella.html -- prepartita Samp-Cittadella

lunedì 17 ottobre 2011
Tutto pronto per il terzo Fair Play Village. Tutto pronto - come tradizione, ormai - per vivere in amicizia e in armonia le ore che precederanno e seguiranno Sampdoria-Cittadella. Dopo le assai piacevoli prime due esperienze, sabato 22 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30, il villaggio blucerchiato terrà aperti i battenti in viale Caviglia, a Genova, nei centralissimi giardini posti tra la Stazione di Brignole e piazza della Vittoria. Al link seguente sarà possibile trovare il dettaglio di tutti gli orari del prossimo Fair Play Village, aperto ai sostenitori blucerchiati e, ovviamente, a quelli granata in arrivo da Padova.

Sampdoria-Cittadella. Tutti gli orari del Fair Play Village

Ore 10.30 Apertura Village

Area Outdoor + Area Giochi
Ore 10.30 - 19.30 Attività outdoor dedicata ai bambini e ragazzi. Calcio con presenza di un allenatore U.C. Sampdoria, in collaborazione con gli istruttori della FIGC-SGS calcio.
Ore 10:30 - 19.30 Laboratorio del Festival della Scienza 2011
Ore 10.30 - 19.30 Attività nell’area giochi: animazione, Photo Fun, Nintendo Wii, calcio balilla

Area Food & Beverage
Ore 10.30 - 16.30 Degustazione prodotti tipici Regione Liguria – Regione Veneto
Ore 17.00 - 18.30 Terzo Tempo

Area Shop
Ore 10.30 - 19.30 Merchandising e gadget U.C. Sampdoria e A.S. Cittadella

Area Welcome
Ore 10.30 - 12.30 Informazioni sulla gara Sampdoria - Cittadella
Ore 10.30 - 19.30 Informazioni turistiche sulla città di Genova e presentazione SampBox 2011/12

Speciale Festival della Scienza
In collaborazione con il Festival della Scienza.
Ore 11.00 - 12.30 BOLLE D'ARIA - Se basta gonfiare un palloncino per catturare la fantasia di un bambino, immagina cosa puoi riuscire a creare potendo muovere tanta aria tutta in un colpo. Utilizzando enormi ventilatori, potrai rinchiudere il più impalpabile degli elementi in tante forme e apprezzarne la morbidezza; oppure potrai lasciarlo scorrere in un lungo e leggero percorso, guidandolo in tanti movimenti liberi e disordinati. Un salsiccione volante ti sfiderà ad acchiapparlo per la coda, potrai abitare o usare per andare a spasso una bolla trasparente. E unendo la tua forza a quella degli altri, potrai lanciare il dado più spettacolare con cui tu abbia mai avuto a che fare.
Ore 12.30 - 14.00 GELATO ALL'AZOTO - Chi l'ha detto che per fare il gelato ci vuole una gelateria? Usando le proprietà dell'azoto liquido combinato con gli ingredienti base (il latte e la panna) ti mostreremo quanta chimica c'è nei procedimenti usati in cucina e ti faremo gustare un ottimo gelato istantaneo preparato davanti ai tuoi occhi.
Ore 17.00 - 18.30 TERZO TEMPO SCIENCE - Palloni da calcio, stuzzicadenti, cannucce, palloncini... Hai mai toccato con mano la scienza attraverso gli oggetti della vita di tutti i giorni? Dopo la partita vieni a stupirti con gli esperimenti di terzo tempo science. Costruiremo insieme uno spiedino fatto di palloncini, parleremo di geometria osservando un pallone da calcio e soprattutto impareremo qualcosa divertendoci.

Ore 19.30 Chiusura Village

 
Web  Top
www.forumsampdoria.tk
view post Posted on 21/10/2011, 15:29     +1   -1




IL FESTIVAL DELLA SCIENZA SABATO AL FAIR PLAY VILLAGE
www.sampdoria.it/news/il-festival-d...ay-village.html -- prepartita Samp-Cittadella

martedì 18 ottobre 2011
Anche la Scienza al Fair Play Village. In occasione della tappa di sabato 22 ottobre in viale Caviglia, l'U.C. Sampdoria ha instaurato una speciale partnership con il Festival della Scienza (a Genova dal 21 ottobre al 2 novembre prossimi), che si occuperà dell'area esterna con diversi laboratori durante l'arco della giornata di Sampdoria-Cittadella. A seguire tutti gli appuntamenti e i relativi orari.

18_festivaldellascienza


Ore 11.00-12.30
BOLLE D'ARIA

Se basta gonfiare un palloncino per catturare la fantasia di un bambino, immagina cosa puoi riuscire a creare potendo muovere tanta aria tutta in un colpo. Utilizzando i nostri enormi ventilatori, puoi rinchiudere il più impalpabile degli elementi in tante forme e apprezzarne la morbidezza; oppure puoi lasciarlo scorrere in un lungo e leggero percorso, guidandolo in tanti movimenti liberi e disordinati. Ecco il salsiccione volante che ti sfida ad acchiapparlo per la coda, ecco la bolla trasparente che puoi abitare e usare per andare a spasso. E unendo la tua forza a quella degli altri, puoi lanciare il dado più spettacolare con cui tu abbia mai avuto a che fare. Una sarabanda di forme, movimenti e colori di cui il pubblico è partecipe e divertito artefice.

Ore 12.30-14.00
GELATO ALL'AZOTO

Chi l'ha detto che per fare il gelato ci vuole una gelateria? Usando le proprietà dell'azoto liquido combinato con gli ingredienti base (il latte e la panna) ti mostreremo quanta chimica c'è nei procedimenti usati in cucina e ti faremo gustare un ottimo gelato istantaneo preparato davanti ai tuoi occhi.

Ore 17.00-18.30
TERZO TEMPO SCIENCE

Palloni da calcio, stuzzicadenti, cannucce, palloncini... Hai mai toccato con mano la scienza attraverso gli oggetti della vita di tutti i giorni? Dopo la partita vieni a stupirti con gli esperimenti di terzo tempo science. Costruiremo insieme uno spiedino fatto di palloncini, parleremo di geometria osservando un pallone da calcio e soprattutto impareremo qualcosa divertendoci.
 
Top
samp82
view post Posted on 26/10/2011, 07:22     +1   -1




«Sampdoria Village», la vittoria più bella

di Massimiliano Lussana


(...) a suo figlio che «in questa città dobbiamo assolutamente tornarci». Secondo tempo: i tre vanno subito a informarsi sull'albergo. Gol.
Ecco, di fronte a una scena così non c'è polemica su Piovaccari o gol sbagliato da Maccarone che tenga, non c'è Atzori che sbaglia formazione o Sensibile che non riesce a liberarsi dei giocatori in sovrannumero, sovrappeso o sovraingaggio.

E la bellissima signora innamorata di Genova è solo l'ennesima azione riuscita di un'iniziativa che, davvero, è il capolavoro della stagione blucerchiata. Perch´ il «Fair Play Village» è fatto di una serie di tasselli tutti ugualmente apprezzabili e tutti capaci di riconciliare col calcio anche quelli che, fino ad ora, al Ferraris si sono divertiti un po' pochino.

Il «Village», fra l'altro, porta la firma di Vittorio, il Garrone meno conosciuto rispetto a Duccio ed Edoardo, ma che è la vera sorpresa positiva della dirigenza blucerchiata.
Mai sopra le righe, sempre cortesissimo, soprattutto contraddistinto da un tratto di umanità che è il valore aggiunto anche in tribuna d'onore, dove talvolta gli capita di essere il front-man della società, insieme all'onnipresente Monica Mondini.
Vittorio è un Garrone alla panna, un Duccio passato nel Coccolino. E tutto questo si vede anche nel modo di portare avanti l'iniziativa che ha ideato e che viene gestita dall'ottima squadra del marketing doriano: Marco Caroli, una specie di gigante buono, e i suoi collaboratori Christian Monti, Angelo Catanzano e Giuseppe Croce.

Ne escono giornate come quelle di sabato scorso, con i bimbi a giocare con i tubi d'aria del Festival della Scienza, gli adolescenti a sfidarsi alla Wii o al calcetto dipinto di blucerchiato, i piccolissimi vestiti e truccati come a Carnevale e, soprattutto, un bravissimo allenatore delle giovanili a insegnare i fondamentali ai ragazzini, con una pazienza e una dolcezza infinite.

Ecco, se dovessi dire un particolare, uno solo, che mi sono portato a casa dal Village voluto da Vittorio Garrone, è proprio questo: la dolcezza dell'allenatore, il suo passare ai ragazzi principi non competitivi, ma di fair play, di correttezza e di umanità. E, in tempi come quelli attuali, dove si urla contro l'arbitro persino in occasione di decisioni giuste (penso, sempre per restare a sabato, al rigore reclamato per un fallo su Bertani che non c'era), sentire parlare così ai ragazzi un vero uomo di sport, riconcilia con il morale. E con la morale.

Mica finita. Sabato, sempre grazie alla concomitanza con il Festival della Scienza, il Fair Play village ha offerto la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione del gelato all'azoto, una nuvola di fumo comunque meno fumosa di una giocata di Koman. E, soprattutto, di assaporare i sapori della Liguria, dal gelato al pigato all'olio dell'entroterra imperiese, fino a una straordinaria focaccia calda al formaggio, grazie alla collaborazione con la sezione ligure di Confagricoltura.
Ecco, proprio qui sta un'altra vittoria del marketing blucerchiato: sapori veri, buoni e giusti e collaborazione con aziende che stanno subendo la crisi come poche altre.
Ma che, a differenza di quelli che organizzano scioperi quotidiani, sono supportati da tutta la politica e possono comunque godere del diritto alla cassa integrazione (ogni riferimento al caso Fincantieri è puramente voluto) non sono garantiti e protetti da nessuno. Gli agricoltori di Confagricoltura Liguria sono proprio così: gente che lavora duramente e che rischia del suo. E il fatto che la Samp offra loro una vetrina per i prodotti è, ribadisco, la più spettacolare azione blucerchiata dell'anno.

Ultimo fermo immagine. A un certo punto, sul prato (chiamiamolo così, è un eufemismo) dei giardini (chiamiamo così pure loro) di Brignole è spuntato un tavolo, sul quale i tifosi del Cittadella hanno iniziato ad affettare panini, riempiendoli con soppressata veneta, mortadella e forme di Asiago. E ovviamente offrendo queste specialità a tutti coloro che passavo lì davanti vestiti di blucerchiato.
Finalmente, un'azione da serie A.


il giornale.it
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 23:48     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


FAIR PLAY VILLAGE SBARCA AL SUD: TUTTO PRONTO PER BARI
www.sampdoria.it/news/fair-play-vil...o-per-bari.html

fair play village bari sampdoria 2011 2012 foto immagine


mercoledì 16 novembre 2011
Benvenuto al Sud Fair Play Village. Dopo la prima tappa di Verona e le due genovesi con Sassuolo e Cittadella, il villaggio dell'U.C. Sampdoria sbarca anche nel Mezzogiorno, in Puglia, precisamente a Bari, una città amica dei colori blucerchiati. L'imperdibile appuntamento è fissato nella giornata di sabato 19 novembre, in occasione della sfida di campionato tra i galletti di Vincenzo Torrente e i doriani di Beppe Iachini. Ad ospitare il Fair Play Village barese sarà piazza Libertà, location che sorge di fronte al Palazzo della Prefettura. Gli orari e le numerosissime attività saranno i seguenti.

Ore 10.30 Apertura Village

Area Outdoor + Area Giochi
Ore 10.30 - 19.30 Attività nell’area giochi: animazione, Photo Fun, Nintendo Wii, calcio balilla

Area Food & Beverage
Ore 10.30 - 16.30 Degustazione prodotti tipici Regione Puglia - Regione Liguria
Ore 17.00 - 18.30 Terzo Tempo

Area Shop
Ore 10.30 - 19.30 Merchandising e gadget U.C. Sampdoria

Area Welcome
Ore 10.30 - 19.00 Presenza info point promozione eventi delle città di Bari e Genova

Ore 19.30 Chiusura Village
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2011, 12:06     +1   -1

Forum Sampdoria Community

Group:
Administrator
Posts:
30,448
Reputation:
0
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


BARI E I BARESI CONTAGIATI DAL FAIR PLAY VILLAGE BLUCERCHIATO
http://www.sampdoria.it/news/bari-e-i-bare...ucerchiato.html

fair play village bari sampdoria 2011 2012 piuazza della libertà


sabato 19 novembre 2011
Il derby tra la focaccia genovese e la focaccia barese è finito in parità, proprio come la sfida di qualche chilometro più in là. Al "San Nicola" galletti e blucerchiati si davano sportivamente battaglia sul campo; in piazza della Libertà, prima e dopo la partita, specialità liguri e pugliesi gareggiavano a deliziare i palati di centinaia di persone. Il motivo? Uno soltanto: il Fair Play Village. Tra cibo, animazione, giochi e merchandising, il villaggio itinerante dell'U.C. Sampdoria ha debuttato nell'Italia del Sud facendo il pieno di presenze ed entusiasmo nella città di Bari, ai piedi del Palazzo della Prefettura. Anche grazie alla preziosissima collaborazione dell'A.S. Bari, baresi e turisti, tifosi e non hanno potuto toccare con mano che significhi essere liguri e soprattutto sampdoriani. Calcio uguale sport, competizione, ma anche aggregazione, amicizia, divertimento. Un altro calcio è davvero possibile, il Fair Play Village lo sta dimostrando in giro per Stivale.
 
Web  Top
25 replies since 27/9/2011, 14:57   751 views
  Share